Al via il Cadore Arts Festival 2011, rassegna di spettacoli, mostre, eventi ad Auronzo di Cadore

Al via il Cadore Arts Festival 2011, rassegna di spettacoli, mostre, eventi ad Auronzo di Cadore a cura dell’Assessore alla Cultura Tatiana Pais Becher

Il ricco programma di appuntamenti si apre sabato 28 maggio con una serata musicale, sulle sponda del Bucintoro del Lago di Auronzo di Cadore (BL).

Dalle ore 21.00 apriranno il concerto i RainDrops giovanissima e promettente formazione bellunese, tra le più apprezzate e seguite in provincia, composta da Mattia Fistarol (voce), Gabriele D’incà (chitarra), Davide Rizzardi (chitarra, cori), Simone Giovinazzo (basso) e Leonardo Francescon (batteria). Già finalisti in concorsi musicali locali e non, i RainDrops hanno registrato un anno fa il loro primo EP autoprodotto, contenente 7 brani, e sono a lavoro su nuovi pezzi che daranno alla luce dopo l’estate.

A seguire, sarà la volta dei Planet Brain band originaria di Auronzo, apprezzata in numerosi festival e concerti in tutta la Penisola e anche in Regno Unito, con all’attivo due uscite discografiche ufficiali per l’etichetta londinese Function Records. Sabato presenteranno e distribuiranno per la prima volta dal vivo le copie del loro nuovo cd, in uscita a giugno in Italia e a luglio in Inghilterra, sempre per la Function Records. La nuova produzione del trio, composto da Marcello Batelli (chitarra, voce), Nicola Zangrando (basso), Claudio Larese Casanova (batteria), si intitola “Forecasts EP”, e vede la collaborazione tecnica e artistica di Fabio De Min (Non Voglio Che Clara) e Giulio Ragno Favero (Il Teatro degli Orrori, One Dimensional Man), oltre che di altri ospiti (tra cui, da segnalare, anche la veste grafica, realizzata dall’artista bellunese Emanuele Kabu).

Prima e dopo i concerti, un ricco dj set a cura di Guy Barrett, con selezioni musicali a tema.

Per info programmi e date: www.auronzomisurina.it