CAI BELLIUNO-Domenica 15 Maggio -escursione in corriera nel carso triestino lungo il Sentiero delle Vedette

La Commissione Escursionismo organizza per domenica 15 Maggio 2011 un’escursione in corriera nel carso triestino lungo il Sentiero delle Vedette, meta estremamente interessante da un punto di vista storico e remunerativa per lo splendido panorama a 360° che si gode non solo verso il Golfo di Trieste, ma soprattutto verso il carso e la Slovenia. L’itinerario collega molte Vedette, cioè punti di osservazione di origine militare, da cui dove si gode di un bellissimo panorama sul mare e sui monti circostanti.

Il percorso si svolge in parte in mezzo ai boschi su facile sentiero e in parte su stradine asfaltate o sterrate; il dislivello è contenuto (400-500 m) e c’è la possibilità, per chi non se la sente dipercorrere l’intero itinerario, di farne solo una parte. Dato il dislivello minimo e l’assenza di difficoltà del tracciato, l’escursione è adatta a tutti.

Il programma dell’escursione è esposto nella bacheca sezionale in Piazza dei Martiri a Belluno e sul sito www.caibelluno.it; ulteriori informazioni scrivendo a escursionismo@caibelluno.it.