Tre interventi del Soccorso Alpino di Pasquetta

SOCCORSO ESCURSIONISTA A PERAROLO

Perarolo di Cadore (BL), 25-04-11 – Durante un’escursione con alcuni amici da Perarolo verso i Piani di Dubiea, un uomo di Camerino (MC), F.C., 44 anni, ha messo male il piede sul terreno scivoloso e si è procurato una sospetta frattura. L’infortunato ha cercato di rientrare autonomamente, ma il dolore era troppo e ha chiamato il 118, attorno alle 11. Una squadra del Soccorso alpino di Pieve di Cadore lo ha raggiunto, imbarellato e trasportato fino all’ambulanza che attendeva sulla strada, per accompagnarlo all’ospedale di Pieve di Cadore.

CADE CON LA MOUNTAIN BIKE

Calalzo di Cadore (BL), 25-04-11 – Un uomo di Calalzo di Cadore (BL), M.C., 49 anni, è caduto con la mountain bike mentre stava percorrendo un sentiero in località Lagole. Una squadra del Soccorso alpino di Pieve di Cadore è intervenuta in appoggio all’ambulanza che non poteva avvicinarsi più di tanto al luogo dell’incidente. I soccorritori hanno raggiunto l’infortunato, che aveva riportato un trauma alla spalla, lo hanno imbarellato e lo hanno trasportato fino alla strada, perchè fosse accompagnato all’ospedale di Pieve di Cadore.

TROVATO RAGAZZO DISPERSO

Sovramonte (BL), 25-04-11- Allontanatosi da Col Falcon dove si trovava con la colonia questa mattina attorno alle 10, un ragazzo di Arzignano (VI),, D.P., 27 anni, non ha fatto più ritorno. Preoccupati per l’assenza prolungata i compagni hanno iniziato a cercarlo, finchè è stato allertato il Soccorso alpino di Feltre. Fortunatamente verso le 17.30 è stato ritrovato da alcune persone ad Aune, mentre stavano arrivando le squadre. In via precauzionale il giovane, che aveva smmarrito la strada, è stato accompagnato all’ospedale di Feltre.