POLIZIA DI STATO: OPERAZIONE ANTIDROGA

Al termine di una laboriosa indagine, condotta dalla Sezione Antidroga della Squadra Mobile Questura di Belluno, durata circa un anno, finalizzata a stroncare un discreto “giro” di cocaina che interessava Feltre,Comuni limitrofi e Cornuda (TV), sono state eseguite tra le giornate di lunedì 11aprile e la giornata odierna, due misure cautelari emesse dal G.I.P. del Tribunale di Belluno, nei confronti di:

E. Y, A, cittadino extracomunitario, di anni 36, residente a Cornuda (TV), ritenuto responsabile di numerosi episodi di spaccio di stupefacenti, arrestato nella giornata dell’ 11.04.2011, in esecuzione di una Ordinanza di Custodia Cautelare in Carecre, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Belluno, per i delitti di dtenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Belluno.

Nei confronti di S G, cittadino italiano, di anni 44, indagato sempre per i medesimi delitti, è stata invece notificata la Misura Cautelare Personale, sempre emessa dal G.I.P. del Tribunale di Belluno, che dispone l’obbligo di dimora nel Comune di residenza, con il divieto di allontanarsi

Nel contesto dell’indagine, sono stati, inoltre, deferiti all’A.G, sempre per i reati di spaccio di sostanze stupefacenti, altri due soggetti: J. A. ”, cittadino extracomunitario, di anni 30, residente a Feltre; L.M.U., cittadino italiano, di anni 28, residente Quero.

In contemporanea all’esecuzine delle Ordinanze, sono state seguite alcune perquisizioni che hanno consentito di rinvenire materiale utile al prosieguo delle indagini.

I fatti contestati alle persone indagate sono relativi all’anno 2010 e si riferiscono a numerose cessioni di cocaina, avvenute tra il Feltrino ed il Comune di Cornuda.