Controlli agli autotrasporti

Nel pomeriggio di ieri(12.04), il Comando Polizia Locale di Cortina, grazie alla stretta collaborazione del collega di Borca di Cadore, procedeva ad un controllo di polizia stradale, nell’ambito dell’attività relativa all’autotrasporto di merci da parte di vettori stranieri: comunitari e non.

In particolare, in questo caso, nei confronti di un complesso veicolare polacco, carico di veicoli radiati dall’Italia per esportazione, acquistati da concessionari della zona.

D.R. di anni 28 conducente del mezzo, veniva intercettato dalla Pattuglia cortinese e, dalle risultanze dei documenti venivano accertate diverse irregolarità.

La più grave, ha comportato l’immediato ritiro della carta di circolazione e del fermo amministrativo del mezzo per mesi 3, data la mancanza della licenza per trasporto di cose internazionale comunitario, nonché della patente di guida (sospensione fino a tre mesi), per la mancanza del dispositivo di controllo “cronotachigrafo” del veicolo polacco, oltre a varie sanzioni per il sovraccarico.

Le sanzioni, immediatamente contestate ai due occupanti del mezzo hanno avuto un importo di oltre 5.000 Euro, oltre alle spese di recupero e custodia del veicolo, presso la depositeria autorizzata, che saranno poste a carico dei trasgressori.