AGGIORNAMENTO MALTEMPO: FELTRE.

Stamattina è stato attivato il COC e dalle 13.30 il punto di distribuzione di sacchi di sabbia presso la ex Caserma Zannettelli;

La pioggia intensa dalla scorsa notte (oltre 200 mm dalle 14 di ieri!)
ha causato alcuni allagamenti (al momento per fortuna nulla di particolarmente drammatico) con intervento dei volontari di protezione civile dell’Ana con le idrovore (in particolare via Folli e via Vignigole, zona Peschiera e zona San Paolo).

Le maggiori criticità riguardano al momento:

– la strada di accesso alla frazione di Canal dove questa mattina si è verificata una colata detritica in buona parte contenuta dalle reti ma poi riverstasi sulla sede stradale.
Vista la pioggia intensa e l’oscurità che non consentono al momento un intervento in sicurezza, la Provincia ha concordato con l’impresa l’intervento di pulizia per la mattinata di domani. La strada è chiusa al traffico veicolare e pedonale ed è accessibile solo ai mezzi di soccorso e ai residenti in entrata ed in uscita per motivi di necessità.

-altra colata si è verificata in via Barucce, nella frazione di Villaga sul cantiere della Provincia per la risoluzione dell’annoso problema. Sul posto operai e scavatori al lavoro. La strada è chiusa per una porzione, ma comunque accessibile ai residenti dai due lati.

– È stata chiuso precauzionalmente un tratto di via Marconi (tra la ex casa di cura Bellati e la rotatoria del ponte delle Tezze) nel caso esondasse il rio Uniera.

Lascia un commento