TRUFFE SUL WEB: PRENOTAZIONI SU HOTEL DI LUSSO A CORTINA D’AMPEZZO, IN REALTA’ MAI ESISTITO.

I poliziotti del Commissariato P.S. di Conegliano, hanno sottoposto a sequestro un sito internet “fake”, che pubblicizzava un albergo a 5 stelle a Cortina.

In realtà il nominato Hotel Astoria Luxury a Cortina non esisteva, né le fotografie visibili sul sito, per quanto suggestive, erano relative a quei luoghi.

Per dare credibilità alla truffa venivano invece utilizzate le immagini di uno chalet situato in Svizzera; nel sito venivano postati entusiastici commenti da ogni parte del mondo e false recensioni di clienti.

Un cittadino di Conegliano era caduto inizialmente nella trappola versando una somma di denaro come acconto per la prenotazione, mediante la propria carta di credito, poi bloccata.

I poliziotti del Commissariato sono risaliti dopo complesse indagini al responsabile della truffa, un veneziano domiciliato a Crotone con precedenti specifici (già in detenzione domiciliare), che lucrava da quest’attività illecita.

Il sito internet, creato ad hoc (http://hotel-astoria-cortina.it ), è stato chiuso dalla polizia mediante la notifica ai provider del provvedimento di sequestro preventivo del Giudice delle indagini preliminari, che ha così di evitato ulteriori truffe ai danni di terzi.

La Questura di Treviso, invita chi effettua prenotazioni sul web a prestare massima attenzione evitando siti ingannevoli e approfondendo con dovizia ogni particolare prima di effettuare i pagamenti.

Lascia un commento