BELLUNO : IL SINDACO MASSARO SU DISPENSER DISINFETTANTI E AGGIORNAMENTO SITUAZIONE. – Audio

È iniziata questa mattina l’installazione, da parte degli uomini della Protezione Civile Comunale, dei primi 60 dispenser contenenti gel disinfettante posizionati all’interno degli uffici pubblici comunali e nei luoghi di frequente passaggio.
Il primo luogo di intervento è stata la scala mobile di Lambioi, con quattro dispenser installati a inizio e fine rampe e nei due pianerottoli intermedi, per poi passare all’ecosportello Bellunum in Via Feltre, alla piscina e allo Spes Arena; oggi e lunedì si proseguirà poi con il posizionamento nei restanti impianti sportivi, nei luoghi della cultura, negli uffici comunali aperti al pubblico e anche nei backoffice comunali.
Tutti i dispenser sono accompagnati da un cartello in cinque lingue (italiano, inglese, tedesco, spagnolo e francese) che invita i cittadini ad utilizzare il gel disinfettante.
Va ricordato inoltre che il corrimano delle scale mobili viene sanificato quotidianamente con alcol e/o detergenti espressamente consigliati per contrastare il Coronavirus.
«Abbiamo iniziato con questa operazione e nei prossimi giorni installeremo altri dispenser nei luoghi pubblici che registreranno questa necessità. – spiega il Sindaco di Belluno – Attendiamo intanto notizie dal Consiglio dei Ministri e dalla Regione sulla nuova ordinanza, che deciderà ad esempio se le scuole potranno riaprire o se continueranno a restare chiuse, e in caso fino a quando: è una notizia indispensabile per le famiglie, per gli amministratori e per le scuole stesse».
L’intervento del sindaco Jacopo Massaro

Lascia un commento