Pieve di Cadore: il commissario per i boschi dottor Fabrizio Stella e il Prof. Sergio Mutto martedì per il punto sui danni maltempo ottobre.

Il commissario per i boschi dottor Fabrizio Stella e il professor Sergio Mutto parleranno della morte e della rinascita dei boschi del Cadore.
Martedì 21 maggio alle ore 20,45 nella sala del Consiglio della Magnifica Comunità di Cadore il Commissario per i boschi del Veneto farà il punto sui danni causati dalla tempesta di vento e di pioggia dello scorso 29 ottobre in Cadore. Si stima che siano poco meno di mezzo milione i metri cubi di piante abbattute o rovinate da Vaia in Cadore. Una devastazione. Adesso quanto ci vorrà al ripristino? Sui tempi della rinascita interverrà il professor Sergio Mutto Accordi, grande conoscitore dei segreti naturali collegati alla nascita e alla rinascita di un bosco.
L’appuntamento di martedì 21, che è organizzato dal Comune di Pieve, è stato inserito nella Settimana della Cultura promossa dalla Magnoifica Comunità di Cadore

Lascia un commento