Benji & Fede sabato 6 maggio 2017, ore 20:05 Gran Teatro Geox – Padova

Dopo aver registrato il tutto esaurito in soli dieci giorni al Mediolanum Forum di Milano il 4 marzo 2017, Benji & Fede, a grande richiesta, annunciano “0+TOUR”, il tour che vedrà protagonista il duo rivelazione della musica italiana nelle principali città italiane. Sabato 6 maggio 2017 a Padova, Gran Teatro Geox.

Questa notizia va a coronare un anno ricchissimo di risultati per Benji & Fede: dal loro album di debutto “20:05” in classifica da 61 settimane, alla certificazione platino per il loro secondo disco “0+” raggiunta in sole due settimane durante le quali sono stati al n.1 della classifica di vendita, a una serie di successi e importanti riconoscimenti, fra cui la vittoria agli MTV EMA 2016 a Rotterdam dove si sono aggiudicati il “Best Italian Act”.

È online il video del loro ultimo singolo “Forme geometriche” che vede la partecipazione della giovane cantautrice inglese Jasmine Thompson. Per la regia di Alessandro Murdaca il video è il racconto per immagini delle parole della canzone in un insolito viaggio di Benji & Fede attraverso due location particolari. La prima parte del video è stata girata durante la notte, tra le stazioni dell’arte della metropolitana di Napoli Università e Toledo, aperte appositamente per l’occasione. Nonostante la location, colorata, moderna e accattivante, le persone che i due ragazzi incontrano si rivelato tutte frenetiche, distanti e superficiali. È la figura di un bambino ad aiutarli ad uscire da questa situazione insolita e un po’ alienante, catapultandoli magicamente in un’altra dimensione, quella dell’eliporto di Terni dove i due ragazzi finalmente incontrano Jasmine Thompson e insieme a lei salgono sull’elicottero. Oltre a Jasmine Thompson nell’album sono presenti anche le collaborazioni con Max Pezzali e Annalisa.

Realizzato tra l’Italia, la Norvegia, la Finlandia e nei vari viaggi che questo anno straordinario ha comportato , “0+” è un lavoro molto personale che racconta di vita, di amore, dei loro incontri e delle loro avventure. È un album che nasce dalla collaborazione di Benji & Fede con giovani autori e produttori stranieri, dalla loro interazione con realtà diverse che hanno reso possibile la creazione di un movimento generazionale capace di elaborare sonorità nuove, a volte più elettroniche, a volte più acustiche. “0+” è stato anticipato dal singolo “Amore wi – fi” che ha stabilito subito il record su Spotify per il maggior numero di streaming di un singolo italiano in quel momento. La posizione n.2 nella classifica di vendita lo ha consacrato inoltre il brano italiano più venduto della settimana e il loro esordio più alto.

Lascia un commento