PIEVE DI CADORE: PIZZERIA DISTRUTTA DA ESPLOSIONE NELLA NOTTE.

Un boato ha svegliato il centro storico di Pieve di Cadore questa notte poco dopo le 3.
“Speedy Pizza”, pizzeria per asporto in via XX Settembre, è andata letteralmente distrutta a causa di un incendio seguito ad un’esplosione le cui cause sono al vaglio di carabinieri e Vigili del Fuoco.
Quando i Vigili del Fuoco di Pieve di Cadore sono giunti sul posto hanno trovato a pochi metri dal locale un giovane uomo gravemente ferito al quale hanno prestato le prime cure in attesa del personale medico del Suem 118 che, considerate le condizioni, ne hanno disposto il trasferimento all’Ospedale di Belluno. Le sue condizioni sarebbero gravi ma non sarebbe in pericolo di vita.
La deflagrazione ha causato la rottura di vetri e vetrine dei negozi circostantie il danneggiamento di alcuni appartamenti con la proiezione di detriti oltre i 50 metri.
I vigili del fuoco con l’apporto dei volontari di Valle di Cadore e di Calalzo e personale di Belluno hanno spento l’incendio e messo in sicurezza tutta la zona interessata dall’esplosione: rimossi vetri e infissi pericolanti. Sono ora in corsa i sopralluoghi da parte del personale del NIAT (nucleo investigativo territoriale antincendio) e dei carabinieri per indagare sulle cause dell’esplosione.
In totale sul posto sono intervenuti 7 automezzi antincendio e 25 operatori tra permanenti e vigili del fuoco volontari.
Foto Vigili del Fuoco e Radio Club 103

Lascia un commento