BELLUNO IN ONDA SU RAI UNO A “LINEA VERDE”.

La puntata di quasi un’ora dedicata alle eccellenze bellunesi andrà in onda sabato 1° aprile su Rai Uno alle ore 12.20. Si intitola “Belluno: sul fiume sacro alla patria tra sapori antichi e progetti moderni” e rappresenta il primo step di un progetto per la visibilità mediatica della provincia sostenuta dal Consorzio dei Comuni BIM Piave, Lattebusche e Longarone Fiere.

Belluno 23 marzo 2017 – 55 minuti di Belluno su Rai Uno. La puntata di Linea Verde intitolata “Belluno: sul fiume sacro alla patria tra sapori antichi e progetti moderni” andrà in onda sabato 1° aprile alle ore 12,25 e metterà in evidenza le eccellenze bellunesi in campo agricolo, ma anche artistico e paesaggistico. I conduttori del programma Chiara Giallonardo, Marcello Masi e Federica de Denaro faranno vivere ai telespettatori un viaggio tra le mura della città; il Piave, i mercati contadini, l’artigianato, lo street food bellunese tra pastin e schiz e, in particolare, quello sulla storia dei gelatieri di una volta.

L’iniziativa fa parte del progetto per la visibilità mediatica della provincia di Belluno messo in piedi dal Consorzio dei Comuni BIM Piave, Lattebusche s.c.a. e Longarone Fiere srl. Assieme hanno condiviso le esigenze del territorio bellunese in termini di necessità di comunicazione e di gap di visibilità di cui lo stesso soffre e hanno deciso di cooperare per promuovere e far conoscere il territorio provinciale nei suoi caratteri più uniformi e coerenti, partendo dalle sue eccellenze e dalle sue prerogative caratterizzanti.

Lascia un commento