Soroptimist Cortina: Katia Tafner nuova Presidente.

katia-tafner

katia-tafner-1Il Soroptimist International Club di Cortina d’Ampezzo ha una nuova Presidente. È Katia Tafner, di Cortina, 33 anni, giornalista. Nei giorni passati la cerimonia ufficiale del passaggio del collare dalla Past President Grazia Franchi, in carica per il biennio 2014/16, alla Presidente in carica Katia Tafner, ha dato il via ad un nuovo biennio, quello 2016/18, di attività.
Grazia Franchi ringrazia chi nel corso del suo mandato le è stato particolarmente vicino ed augura il meglio alla nuova Presidente Katia Tafner.
Grazia Franchi: «Due anni impegnativi quelli che ho vissuto e che hanno rappresentato un’esperienza intensa, a volte difficile, una crescita importante sia per me che per il Club nel suo insieme. Auguro a Katia di riuscire a realizzare gli obiettivi che si è prefissata e sono certa che potrà godere della collaborazione fattiva di tutte noi, io sarò volentieri al suo fianco ogni volta che lo chiederà».
Grazia ricorda gli appuntamenti e i services realizzati durante il suo biennio. Fra questi:
il progetto “La Cultura per le donne per una coltura ecosostenibile” in tema Expo 2015,
la tavola rotonda “Essere donne per un successo di genere” assieme a Deborah Compagnoni, Cristina Finocchi Mahne, Donatella Girombelli e Elisabetta Illy
la conferenza “Tumore al seno. La diagnosi precoce vale una vita” col Prof Veronesi.
L’acquisto di una lavagna LIM per l’Istituto Valboite
i nuovi gemellaggi con Dubai e Szombathely Colonia Savaria
la serata con Bebe Vio
l’approvazione del progetto “Una stanza tutta per sé” presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cortina
l’assegnazione di borse di studio e premi, come quello Alis Levi, recentemente consegnato alla giovane studentessa Angela Italiano.

Così Katia Tafner: «È sempre stata una mia aspirazione potermi dedicare al volontariato e questa associazione mi offre la struttura per poterla realizzare con ancor maggior vocazione.
Traendo spunto da quanto deliberato nella riunione ultima del Comitato di presidenza svoltosi a Roma lo scorso primo ottobre ed al quale ho partecipato, sarà mia intenzione promuovere, in totale condivisione e sintonia con le socie del Club di Cortina, progetti rivolti al sostegno dell’avanzamento della condizione femminile, nell’accezione più ampia del termine, così come ai Diritti umani con particolare attenzione ai Minori.
Ritengo importante promuovere a livello mediatico il Club per sensibilizzare la popolazione, non solo locale, a recepire l’attività del Soroptimist. Ciò non solo al fine di raccogliere contributi utili alle nostre attività, ma anche per offrire la possibilità di eventuali nuovi ingressi.
Credo infine necessaria, per operare al meglio, la collaborazione operativa in rete fra di noi, ma anche con altre realtà che hanno gli stessi obbiettivi, associazioni di servizio ed istituzioni».

ETICA E FINALITÁ DEL SOROPTIMIST INTERNATIONAL
Il Soroptimist International è una Organizzazione vivace e dinamica per donne di oggi, impegnate in attività professionali e manageriali. Il nostro sostegno è per un mondo dove le donne possano realizzare il loro potenziale individuale e collettivo, le loro aspirazioni e avere pari opportunità di creare forti comunità pacifiche.
MISSION 
Le Soroptimiste promuovono azioni e creano le opportunità per trasformare la vita delle donne attraverso la rete globale delle socie e la cooperazione internazionale.
VALORI ETICI
Il Soroptimist International sostiene: i Diritti Umani per tutti, la pace nel mondo e il buonvolere internazionale, il potenziale delle donne, la trasparenza e il sistema democratico delle decisioni, il volontariato, l’accettazione delle diversità e l’amicizia.

Lascia un commento