Fondi Confine – De Menech (Pd): ” anche la Provincia di Trento vuole entrare nella grande partita del “Treno delle Dolomiti”.

Il deputato bellunese Roger De Menech (Pd)
Il deputato bellunese Roger De Menech (Pd)
Si è svolto ieri a Trento, presso gli uffici della Provincia, un incontro tra il Presidente del Comitato paritetico per la gestione dell’Intesa per il Fondo Comuni Confinanti, Roger De Menech, l’Assessore alle infrastrutture e all’ambiente Mauro Gilmozzi, l’Assessore alla coesione territoriale, urbanistica, enti locali ed edilizia abitativa, Carlo Daldoss, il responsabile del Dipartimento cultura, turismo, promozione e sport, Sergio Bettotti ed il Responsabile del Dipartimento territorio, agricoltura, ambiente e foreste, Romano Masè.
Oltre a fare il punto sul la gestione operativa del Fondo, in capo, per quattro anni, alla Provincia Autonoma di Trento, si è discusso delle relazioni tra le Province di Belluno e Trento in tema di mobilità stradale, cicloturistica ma soprattutto ferroviaria, portando l’attenzione del Tavolo sulle prospettive future di collegamento tra le due province, tema che verrà affrontato entro breve tempo con un incontro tecnico che avrà luogo presso la sede della Provincia di Belluno e nel corso del quale si darà concretezza alle risorse stanziate a tal fine dal Fondo Comuni Confinanti.
In un momento successivo le medesime questioni sono state affrontate e condivise dal Presidente De Menech anche con il Presidente della Provincia Autonoma di Trento, Ugo Rossi.
(Coomunicato stampa 21 – 09- 2016)

© Copyright 2016 Radio Club 103 – Tutti i diritti riservati. Riproduzione anche parziale di audio e contenuti autorizzata esclusivamente citando la fonte Radio Club 103.

Lascia un commento