Cortina: ricordate a Rio Gere le vittime di Falco a sette anni dall’incidente.

Alcuni momenti della cerimonia -
Alcuni momenti della cerimonia –

Messa Falco 2016 b

Messa Falco 2016(Foto FROL)Sono trascorsi sette anni da quel terribile 22 agosto quando Stefano Da Forno, Dario De Felip, Fabrizio Spaziani e Marco Zago persero la vita durante una missione con Falco, l’elicottero del Suem 118. Anche quest’anno familiari, amici, e colleghi si sono dati appuntamento a Cortina il località Rio Gere sul luogo dell’incidente.
Di fronte ad un centinaio di persone, molti soccorritori e le autorità militari, Don Paolo Arnoldo, parroco di Cortina, ha celebrato la messa in ricordo dell’equipaggio morto mentre effettuava un volo di ricognizione dopo una frana improvvisa che aveva interessato la zona abitualmente affollata di turisti.
Molti hanno voluto ricordare quei quattro ragazzi scomparsi prematuramente: fra questi anche le parlamentari Rosy Bindi e Margherita Miotto presenti come ogni anno.
Come sempre il Soccorso Alpino ha garantito il servizio navetta dal piazzale di Rio Gere mentre è mancato il passaggio del nuovo elicottero Falco, che nei primi anni di ricorrenza sorvolava la cerimonia con un saluto dal cielo.

Lascia un commento