Aveva dato fuoco ad un panchina alla stazione di Feltre, individuato dalla Polfer.

polferLa Polizia Ferroviaria di Belluno rende noto di aver individuato il soggetto che ha appiccato il piccolo incendio sotto una panchina in legno della fermata dei bus adiacente la stazione ferroviaria di Feltre lo scorso 4 luglio.
Si tratta di un giovane bellunese, S.V., senza fissa dimora, già noto alle Forze dell’Ordine per aver in più occasioni violato la legge, nonché riportato diverse condanne.
Le motivazioni del gesto, per sua stessa ammissione, sarebbero puramente goliardiche: il giovane ha infatti affermato di voler vedere la reazione della gente alla vista del fuoco.
Dal momento che il fatto, seppur di lieve entità, è avvenuto lungo una pubblica via (via Montegrappa) e ai piedi di una struttura in legno potenzialmente infiammabile, si è proceduto nei suoi confronti con una denuncia in stato di libertà per il reato di accensione pericolosa previsto dall’art.307 del codice penale.

E’ stato altresì denunciato un cittadino extracomunitario di origine marocchina, H.B. appena maggiorenne, da anni residente nella Valbelluna, perché nell’aprile scorso, a bordo di un autobus della linea di trasporti locale, aveva tentato di eludere il controllo del proprio abbonamento ormai scaduto sostituendolo con quello di un altro connazionale associandolo con la relativa carta d’identità.
La “manovra” non era passata inosservata al conducente del mezzo che, una volta arrivato a fine corsa, alla stazione degli autobus adiacente la stazione ferroviaria di Belluno, aveva segnalato il fatto alla vicina Polfer.
Tempo alcune settimane, ed il giovane che voleva fare il furbo…è stato individuato e dovrà ora rispondere del reato di “sostituzione di persona” previsto dall’art.494 del codice penale.
Individuato anche il ragazzo che ha favorito lo scambio della documentazione che potrebbe risponderne a titolo di concorso nel reato: data la minore età, quest’ultimo è stato segnalato alla competente Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia.

Lascia un commento