Esercitazione a San Vito sul rischio idrogeologico.

prefettura di Belluno - sede centraleSi è tenuto presso la Sala Riunioni della Prefettura un incontro per la pianificazione dell’esercitazione di protezione civile sul rischio idrogeologico di Ru Secco e Chiapuzza nel Comune di San Vito di Cadore che si terrà il 28 maggio p.v. al fine di sperimentare le azioni previste in procedura di emergenza.

L’esercitazione intende mettere alla prova l’efficacia del sistema di allertamento e la conseguente risposta delle componenti e strutture operative della protezione civile.

In particolare, verrà emesso dal Centro Funzionale Decentrato l’emissione di un bollettino temporali indicante un livello di allerta con possibili temporali intensi e diffusi. Questo comporterà l’attivazione del Sindaco, dei volontari e dei soggetti coinvolti nella procedura. Le azioni delle Forze dell’Ordine saranno per posti di comando.
Hanno partecipato il Comune di San Vito di Cadore, con i volontari, la Questura, i Comandi Provinciali dei Carabinieri, del Corpo Forestale dello Stato, della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco, la Provincia di Belluno, la Regione Veneto, l’Arpav, l’Anas.

Lascia un commento