PROG ROCK FESTIVAL – CLOSE TO THE MOON venerdì 8 luglio 2016, ore 18:00 sabato 9 luglio 2016, ore 18:00 Postepay Sound – Piazzola sul Brenta (Padova)

closetClose to the moon. Postepay Sound Piazzola Sul Brenta. 8-9 luglio 2016. Si terrà qui la prima edizione di un happening della musica progressive dalla genesi unica, scaturito dalla volontà, passione ed esperienza di alcuni protagonisti della musica dal vivo in Italia da decenni. Ed un pizzico di follia, che ci ha spinti a mettere insieme, dal nulla, un evento progressivo, non solo nell’offerta musicale, ma nella sua stessa concezione.

Ai piedi del palco dove stava suonando una leggenda del prog rock, in una terra che, da sempre, ama questi artisti, è nata l’idea di riportare, su un unico palco, i protagonisti, grandi e piccoli, di un genere musicale, tra i piu ispirati e creativi degli ultimi 50 anni. Una storia musicale che, come la luna, ha le sue fasi e fa muovere le maree e le anime di generazioni. Una storia magica nel suo aprirsi a influenze e suggestioni.

ALAN PARSONS LIVE PROJECT
ADRIAN BELEW POWER TRIO
CARAVAN
FAMILY
FOCUS
HAKWWIND
MARTIN BARRE
PROCOL HARUM
RICK WAKEMAN
SOFT MACHINE & KEITH TIPPETT

Il titolo? Non è una canzone. Non una sola. Ma un crocevia di ascolti di brani, che si sono intrecciati nella mente di chi ideava questo evento. Incroci che sono i percorsi del prog.

A Piazzola sul Brenta, per la prima volta in maniera così consapevole e ispirata, il prog si esibisce, si racconta e incontra i suoi fan. Concerti, eventi collaterali e incontri. Veniteci.

Facebook: facebook.com/Close-To-The-Moon

Lascia un commento