Il SAP di Belluno denuncia carenze di vestiario ed equipaggiamento.

Carenza di vestiario, equipaggiamento datato e in pessime condizioni, tempi di attesa inammissibili per reperire le uniformi. Il Sap Sindacato autonomo di polizia non ci sta e lancia l’accusa di latitanza alla propria amministrazione. Di certo una questione che si trascina da tempo tra il grottesco e una certa dose di rassegnazione.
“Passa il tempo, cambiano le stagioni ma i problemi restano, o meglio aumentano a conferma che l‟apparato della sicurezza è sempre più debilitato e mal organizzato. Quello che sta succedendo in termini di vestiario è imbarazzante”, il grido d’allarme della sezione del Sap di Belluno in una nota.
Ed è così che personale assegnato alla Questura di Belluno dal 1° settembre 2015 non ha ancora ricevuto la divisa operativa che dovrebbe indossare nell’espletamento del servizio di controllo del territorio.
E questo con effetti tragicomici. Pantaloni felpati in inverno, o giacche a vento extralarge, e pure pantaloni da uomo per le agenti donne. Nel mirino anche i caschi in dotazione definiti, in taluni casi, marci.
Tutto documentato sulla pagina facebook del Sap di Belluno.

Lascia un commento