Pieve di Cadore: inaugurato nuovo tratto della Ciclabile delle Dolomiti.

1-Foto03482-Foto03473-Foto0346 “La lunga via delle Dolomiti” ha aperto un nuovo tracciato verso sud da Pieve di Cadore a Castellavazzo. Presente Roberto Padrin vice presidente della Provincia, amministrazione che ha voluto la giornata di festa, assieme agli amministratori della zona. Pioveva sabato mattina ma i ciclisti dei gruppi Fiab del Veneto non si sono spaventati, ben equipaggiati erano più di un centinaio,
da Verona erano saliti con bus e relativo rimorchio per le bici. Qualche minuto dopo le 11 è iniziata la discesa, contento nonostante la pioggia il sindaco di Pieve di Cadore Maria Antonia Ciotti che ha voluto sottolineare l’aspetto turistico della ciclabile, questo appena aperto è il collegamento propedeutico al tragitto Monaco Venezia. Dalla Baviera alla Laguna passando fra le Dolomiti, una ciclabile che per bellezza dei luoghi non ha eguali in Europa.
Grande la soddisfazione dei bikers come quella degli amministratori che guardano però con preoccupazione alle prossime settimane perchè la Cavallera è parte integrante della ciclabile ma in questo periodo è anche, tranne sabato e domenica, la deviazione della statale di Alemagna e questo sicuramente fino al 13 giugno.

Lascia un commento