Concluso il primo corso del 2015 per Vigili del fuoco volontari.

Gruppo 2Scala aerea 2Percorso al buioSi è concluso oggi con gli esami finali il primo corso del 2015 per Vigili del fuoco volontari.
Il corso, organizzato presso il Comando Provinciale di Belluno, è durato tre settimane per un totale di 120 ore di formazione teorica e pratica.
Durante le lezioni hanno appreso le basi del mestiere spaziando dalla chimica del fuoco alle norme di prevenzione incendi, dalla sicurezza sul lavoro ai dispositivi di protezione individuale, dai crolli e dissesti statici agli incidenti stradali, dalle strategie d’intervento alle tecniche di soccorso, ecc.
Il castello di manovra, l’orientamento “al buio”, i nodi e i veicoli sono stati poi la palestra dell’attività fisica vera e propria, con il montaggio e smontaggio della scala all’italiana e della scala a ganci, con le simulazioni degli incendi, con l’uso degli autorespiratori e delle cesoie idrauliche, ecc.
Sono 23 i nuovi vigili volontari che vanno ad incrementare le forze sul territorio provinciale. Per loro comincia oggi il percorso di mantenimento ed accrescimento delle conoscenze acquisite al corso, attraverso sessioni mensili obbligatorie finalizzate a qualificare sempre più la qualità del soccorso.
Ecco l’elenco dei nuovi Vigili volontari: PAGNINI Marco, CAVAZZIN Simone, DALL’ O’ Matthias, MENEGUS Massimiliano, DA VIA’ Vincenzo, CANDEAGO Tommaso, CAGNATI Luca, NESPOLON Giovanni, COMIS DA RONCO Matteo, DORIGO Diego, DELUNARDO Diego, GRONES Roberto, MARCON Fabio, VILLABRUNA Antonio, GAIO Fabio, LORENZINI Marvin, SOPPERA Attilio, PIANEZZE Marco, MINNINI Stefano, MARTINO Mauro, DAL POZZO Luca, DE LUCA LONDA Enrico, GALLIANO Alessandro.

Lascia un commento