CORTINA 2021 Aumenta la fiducia nella candidatura De Menech incontra il sindaco Franceschi e gli operatori del settore

Prosegue il lavoro di candidatura all’organizzazione dei mondiali di sci nel 2021 per Cortina. Nei giorni scorsi il deputato bellunese Roger De Menech e il sottosegretario Angelo Rughetti hanno incontrato il sindaco della cittadina ampezzana, Andrea Franceschi per fare il punto sulla candidatura.

«Oggi respiriamo un clima di maggiore fiducia rispetto al passato», riporta De Menech, «dovuto soprattutto all’appoggio del governo alla candidatura. Non è solo Cortina a volere i Mondiali di Sci, ma l’Italia, il che, ovviamente, apre prospettive diverse».

Il sottosegretario Rughetti, il sindaco Franceschi e il deputato De Menech hanno affrontato le modalità operative per costruire insieme il Comitato della candidatura e come farvi aderire da subito il governo.

Alla riunione hanno partecipato anche i numerosi portatori di interesse della conca ampezzana: i rappresentanti degli Sci club, le società che gestiscono gli impianti di risalita, gli organizzatori della Coppa del Mondo di sci e le società di promozione turistica. Tutti hanno sottolineato le opportunità della manifestazione in termini promozionali e turistici.

«Dopo Expo 2015», ha detto De Menech, «stiamo lavorando perché Cortina 2021 sia la più importante manifestazione internazionale organizzata dall’Italia nei prossimi anni».

Lascia un commento