TURISMO IN VAL BELLUNA – FULL IMMERSION PER GIORNALISTI E TOUR OPERATOR

Castello-di-ZumelleUna full immersion tra le prealpi e i paesaggi della Valbelluna con l’obiettivo misto speranza di agganciare quel rilancio turistico da sempre invocato. Il progetto, che si chiama Valle unica, porterà dal 29 settembre al 1 ottobre nella zona tra tra Feltre e Belluno seguendo il corso del fiume Piave – giornalisti del settore. Un primo appuntamento lo scorso agosto aveva coinvolto dei blogger, mentre a ottobre sarà la volta dei tour operator.

Tre giornate ricche di esperienze sul palcoscenico delle Vette dolomitiche Patrimonio dell’Umanità UNESCO, esplorando i siti naturalistici più suggestivi del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, non mancheranno le visite guidate ai centri storici di Feltre e Belluno, ai piccoli borghi medievali come ad esempio Mel con il Castello di Zumelle e a Villa Buzzatti. Gli ospiti avranno inoltre l’occasione di conoscere il territorio attraverso degustazioni di prodotti tipici come il fagiolo di Lamon IGP, il formaggio Piave DOP, la birra Pedavena e la produzione vinicola locale.
Per il Presidente del Consorzio Turistico Dolomiti Prealpi, Lionello Gorza, serve un nuovo turismo nel Feltrino e in Valbelluna, prima però bisogna farsi conoscere e possibilmente convincere sul campo.

Lascia un commento