In diretta i biglietti dei Kaiser Chiefs ! Chiamaci allo 0435 30134

kaiser71Dopo quasi dieci anni dal debutto di Employment, il disco che ha consacrato la band di Leeds come una tra le più originali della scena rock britannica, i Kaiser Chiefs arrivano sul palco del Gran Teatro Geox di Padova sabato 18 ottobre.

Reduci da festival importanti come Lollapalooza e Glastonbury, il quintetto britannico presenterà per la prima volta ai numerosi fan italiani i brani di “Education, Education, Education & War” (Universal), il nuovo album prodotto da Ben H.Allen III, già partner di Animal Collective, Deerhunter e Gnarls Barkley.
I Kaiser Chiefs sono nati nel 1997 a Leeds con il nome di Parva: Simon Rix (basso), Nick ‘Peanut’ Baines (tastiere) e Nick Hodgson (batteria e cori) si incontrano nella loro città natale e fondano il gruppo. Reclutano successivamente Ricky Wilson (voce) e Andrew ‘Whitey’ White (chitarra), che suonavano in una cover band dei Rolling Stones. Nel 2002 cambiano il nome in Kaiser Chiefs: il nome è stato deciso ispirandosi alla squadra in cui lo storico capitano sudafricano del Leeds Lucas Radebe militava a inizio carriera.

Grazie agli NME Awards Tour, i Kaiser Chiefs hanno l’opportunità di suonare assieme ai più grandi nomi della nuova scena rock anglo-americana. Poco dopo il gruppo registra il suo primo album, Employment (2005), trascinato dal suo primo singolo Oh My God che diventa inno dei tifosi del Leeds. I Predict A Riot è invece il secondo singolo.

Education, Education, Education & War è il quinto album in studio del gruppo, pubblicato il 31 marzo 2014 dalla Fiction Records e dalla Universal Music Group. Nel dicembre 2013 è stata diffusa la versione studio di una traccia contenuta nell’album, Misery Company, eseguita dal vivo dalla band per la prima volta nel giugno 2013. Altre canzoni già suonate dal vivo nel 2013 e incluse nel disco sono Coming Home, Bows & Arrows, The Factory Gates e Meanwhile Up in Heaven.
L’album, il primo senza Nick Hodgson, è stato registrato con una formazione rinnovata comprendente Vijay Mistry (al posto del batterista e compositore Nick Hodgson) e gli originari i Andrew ‘Whitey’ White, Simon Rix, Nick “Peanut” Baines e Ricky Wilson.

Lascia un commento