GORAN BREGOVIC Gran Teatro Geox – Padova lunedì 15 settembre 2014, ore 21:30

bregovic_box35“Chi non diventa pazzo non è normale!” è il titolo del nuovo spettacolo che Goran Bregovic porterà sul palco del Gran Teatro Geox lunedì 15 settembre.

Il repertorio spazierà dai suoi grandi successi, agli ultimi album (Alkohol e Champagne for Gypsies) con qualche anticipazione di brani del nuovo album in uscita il prossimo anno. Goran Bregovic sarà accompagnato dalla sua storica formazione, la Wedding & Funeral Band (fiati, percussioni e voci bulgare).

Per il pubblico sarà impossibile resistere ai ritmi travolgenti e alle sonorità fragorose di queste due ore di pura energia.

Goran Bregovic è molto seguito in tutta Europa, e anche in Italia, dove ha preso parte a diversi importanti festival, come la Notte della Taranta, di cui è stato Maestro Concertatore nell’edizione 2012.

Goran Bregovic è l’artista simbolo dell’incrocio tra culture e popoli diversi uniti dalla sua musica fortemente contaminata: con le radici nei Balcani ma con una lunga esperienza anche in Italia, è diventato famoso prima come fondatore e membro della band Bijelo Dugme (13 album negli anni ottanta ed oltre sei milioni di dischi venduti) annoverata come la più importante rock band della Jugoslavia, e poi come compositore di numerose colonne sonore tra cui Underground di Emir Kusturica, film vincitore della Palma d’oro a Cannes nel 1995 che ha dato alla sua musica una vetrina internazionale.

Soprannominato il “Gitano in frack”, Goran è un performer trascinante e direttore della Wedding and Funeral Orchestra con le coriste tradizionali: il suo ultimo lavoro discografico è “Champagne for Gypsies” (2012), prodotto in collaborazione con i Gipsy King ed i Gogol Bordello.

Sul palco del Gran Teatro Goex con Goran Bregovic (Chitarra, Sintetizzatore, Voce) ci saranno Muharem Redžepi (Grancassa tradizionale), Bokan Stankovic (Prima Tromba), Dragic Velickovic (Seconda Tromba), Stojan Dimov (Sax, Clarinet), Aleksandar Rajkovic (primo Trombone), Milos Mihajlovic (Secondo Trombone) e le voci bulgare Ludmila Radkova Trajkova e Daniela Radkova Aleksandrova

Lascia un commento