GIORGIA PalaFabris – Padova 3 maggio 2014 ore 21:30

giorgia_web Una delle più belle voci della musica italiana, Giorgia, torna con un nuovo album e un nuovo tour, che partirà proprio da Padova il 3 maggio.

Quando una stella muore è primo singolo del nuovo lavoro di Giorgia ed è attualmente in programmazione nelle radio.

Dopo il successo del multiplatino Dietro le apparenze, Giorgia ritorna con un nuovo progetto con canzoni scritte da lei e importanti collaborazioni italiane e internazionali.

Un brano dell’album porta la firma di uno dei più prestigiosi autori italiani che Giorgia voleva da tempo e tra i nomi internazionali torna Busbee (autore della hit E’ l’amore che conta) per Did I Lose You cantata con Olly Murs, superstar del pop inglese che il pubblico italiano ha potuto vedere a San Siro con Robbie Williams.

Un disco suonato in presa diretta con tutti i musicisti nella sala di ripresa e che vede Gary Novak alla batteria, Reggie Hamilton al basso, Michael Landau alla chitarra, Jeff Babko al pianoforte, rhodes, hammond B3 e tastiere.

A macchine ed elettronica Giorgia ha voluto unire strumenti veri suonati da grandi musicisti, per un perfetto e innovativo mix.

La prima parte di registrazione dell’album è avvenuta negli storici Sunset Sound di Hollywood, dove sono nati i dischi dei grandi della musica da Led Zeppelin a Rolling Stones, da Prince a Pharrell Williams

La maggior parte dei brani è stata registrata da Csaba Petocz (fonico produttore di dischi storici come quelli di Cher, Metallica, LeAnn Rimes, Mark Knopfler, Korn e Ben Folds) presso lo studio 3, quello preferito da Prince e quello in cui ha registrato “Sign of the times” e molti dei suoi album successivi.

Michele Canova – produttore dell’album – ha successivamente arrangiato ed editato le performance dei musicisti nel suo studio di Los Angeles all’interno del complesso Sunset Sound.

Lascia un commento