GUARDIA DI FINANZA. CONTINUANO I CONTROLLI A CONTRASTO DELLO SPACCIO ED USO DI SOSTANZE STUPEFACENTI FRA I GIOVANI.

L’iniziativa, questa volta, ha interessato, nella mattinata dello scorso 2 maggio, l’Istituto Agrario “Della Lucia” e il relativo “convitto”  di Feltre, dove i finanzieri della locale Tenenza, con l’ausilio di un’unità cinofila, ed in particolare del fiuto di “Media”, uno splendido esemplare di pastore tedesco, hanno controllato tutti i locali frequentati dagli alunni dell’Istituto.

L’operazione delle Fiamme Gialle feltrine, condivisa e supportata fattivamente dal dirigente scolastico dell’Istituto Agrario, vuole salvaguardare e tutelare la salute pubblica attraverso un’azione preventiva e nel contempo far accrescere la consapevolezza, nei ragazzi in età scolare, dei rischi per la salute e penali cui si va incontro con l’uso di sostanze illegali come gli stupefacenti.

I dirigenti dell’Istituto hanno manifestato il loro compiacimento sia per le finalità perseguite, e cioè il bene esclusivo degli studenti, che per l’esito negativo dei controlli che hanno permesso, ad ogni buon conto, di evidenziare l’alto livello di attenzione sul fenomeno.

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Belluno, impiegando tutti i Reparti dipendenti presenti in provincia, soprattutto con l’avvicinarsi della stagione estiva, incrementerà la vigilanza antidroga nei pressi delle scuole e nei luoghi di aggregazione giovanile.

Contestualmente, proseguiranno presso gli istituti scolastici bellunesi le iniziative promosse dalla Guardia di Finanza finalizzate a consolidare nei giovani il concetto di legalità.