Dolomiti Bellunesi in bicicletta- Percorsi a due ruote e non solo.Presentato questa mattina a Feltre il nuovo prodotto di comunicazione, curato da Dolomiti Turismo, dedicato alle proposte di cicloturismo per l’estate 2011 in provincia di Belluno.

Si è svolta questa mattina nella Sala degli Stemmi del Municipio di Feltre la presentazione alla stampa della nuova pubblicazione realizzata dalla Provincia di Belluno, attraverso Dolomiti Turismo, dedicata alle proposte di cicloturismo nel nostro territorio. Il prodotto, dal titolo “Dolomiti Bellunesi in bicicletta. Percorsi a due ruote e non solo”, è un corposo dépliant di 56 pagine che presenta l’offerta turistica estiva in provincia di Belluno, con un focus sulle proposte per gli appassionati di bicicletta: dai suggerimenti per le famiglie sino a quelli per gli atleti più preparati.

ll depliant è stato realizzato in concomitanza con la partenza del Giro d’Italia 2011 e con le cinque giornate che interesseranno il territorio bellunese. Stampato in 20.000 copie, il dépliant sarà distribuito alla partenza di tutte le tappe del Giro, in maggior quantità durante le tappe bellunesi della cronoscalata al Nevegal e della successiva partenza da Feltre della tappa 17.

Piena soddisfazione per il progetto è stata espressa dal sindaco di Feltre, Gianvittore Vaccari: “queste giornate del Giro d’Italia in Provincia di Belluno sono una sfida importante, esse possono fornirci grande visibilità e noi ci siamo impegnati al massimo per ottenere buoni risultati” Anche l’assessore Alberto Curto ha espresso la propria soddisfazione per la sinergia creatasi tra le Provincia, tramite Dolomiti Turismo, anche nell’organizzazione di tutti gli eventi collaterali che sono in via di definizione sin nei piccoli dettagli. “In tutto questo Feltre completa la propria offerta con la mostra di Tancredi – ha aggiunto Curto – che faremo visitare ai giornalisti a seguito della carovana in rosa”.