Alluvione. Ordinanza per interventi ripristino somma urgenza e indifferibili – Provincia di Belluno

Venezia, 2 marzo 2011- Il Commissario per superamento dell’emergenza alluvione in Veneto ha approvato, con propria Ordinanza gli elenchi degli interventi di somma urgenza e degli interventi indifferibili conseguenti all’alluvione, trasmessi dalle Unità di Progetto del Genio civile di Belluno, Padova, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza, impegnando per la loro realizzazione un ammontare complessivo di 50 milioni di euro….

L’ordinanza verrà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto e nel sito internet del Commissario www.venetoalluvionato.it.

Per la realizzazione delle opere comprese negli elenchi trasmessi, il Genio Civile di Belluno potrà investire 5 milioni di euro., il Genio Civile di Padova 15 milioni di euro; quello di Treviso 2 milioni; altrettanti quello di Venezia; il Genio Civile di Verona 11 milioni di euro; 15 milioni quello di Vicenza. Si tratta in parte di interventi già realizzati nei giorni immediatamente successivi al disastro, in parte di ulteriori iniziative. Per gli interventi non ancora avviati, i Soggetti Attuatori dirigenti delle Unità di Progetto del Genio civile di Belluno, Padova, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza provvederanno alla progettazione, approvazione, affidamento, esecuzione e collaudo, mentre il soggetto attuatore Dirigente della Direzione Difesa del suolo provvederà a ratificare gli atti adottati e a inoltrare al soggetto attuatore per il “settore finanziario” la documentazione necessaria al pagamento.

Lascia un commento